Erotismo e passione nel nuovo numero di Lulu Magazine

La passione è stata al centro del movimento romantico ed è diventata, in seguito, uno dei punti cardine del post-romanticismo, insieme alla sensualità e al culto della bellezza. Sensualità e passione, quindi, sono due emozioni strettamente legate poiché l’una accompagna l’altra.

È quasi impossibile immaginare la passione senza lo sconvolgimento dei sensi, l’eccitazione, e tutte quelle sensazioni che associamo all’erotismo, tuttavia la sensualità e la passione sono e restano forze opposte.

La sensualità rappresenta l’eterna ricerca del piacere, che una volta afferrato però non diventa obbligatoriamente oggetto del nostro amore, e tantomeno merita la nostra devozione. Perciò se la sensualità spesso si lega a comportamenti immorali, la passione al contrario mantiene una sua precisa etica.

Parliamo della passione che innesca un cambiamento positivo, quel tipo di passione che motiva una persona a reinventare se stessa e a spingersi oltre i limiti, i propri o quelli imposti da una società che non sa tenere il passo coi tempi.

Parliamo della passione che non si limita a guardare il mondo e lo accetta così com’è, ma ti fa restare sveglio fino a tardi, ogni notte, solo per pensare a chi ami. Un amore che può esistere nella realtà, o che magari vive solo nelle storie dei romanzi e dei racconti.

Racconti come quelli che trovi nel secondo numero di Lulu Mag, dedicato interamente ai sentimenti.

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.