Partecipa con il tuo libro al Primo Festival delle Scritture Indipendenti

Libri in rete.
Festival delle scritture indipendenti.

A cura del collettivo letterario “Lulu che fa Storie”.
www.luluchefastorie.it

Evento online
04/12/2020

Introduzione.

Siamo molto felici di annunciare che a dicembre si terrà la prima edizione di Libri in rete. Festival delle scritture indipendenti, evento online organizzato dal collettivo letterario Lulu che fa Storie. Il Festival vuole essere una vetrina dedicata agli scrittori emergenti (anche self) e insieme un’occasione per conoscersi (almeno virtualmente) e far conoscere le proprie opere al grande pubblico.

Per seguire le anteprime e le dirette basta cliccare “segui” sulla pagina FB dell’evento.

Video presentazione del libro. 

Durante tutta la giornata, dalle 10 alle 21, gli autori si presenteranno ai lettori con un breve video che parla del loro lavoro e dell’ultimo libro che hanno scritto. Per inviare il proprio contributo è sufficiente girare un video che va dai dieci ai venti minuti (anche dal proprio cellulare) dove ogni autore presenta il suo romanzo. La presentazione può comprendere anche un reading o una performance ispirata al romanzo stesso.
Il video non deve essere inviato via email ma caricato su hosting esterno (Google Drive, Dropbox, Mega, Onedrive, ecc) per scaricarlo successivamente. Il link per il download va poi inviato all’indirizzo luluchefastorie@outlook.com con oggetto “video presentazione + nome autore”. In caso contrario i contributi verranno cestinati.

Guida al caricamento dei video:
Android https://www.aranzulla.it/come-caricare-file-su-google-drive-1063663.html
Iphone: https://www.aranzulla.it/utilizzare-dropbox-iphone-38562.html

Come ottenere un link condivisibile per il download video:
Android: https://www.aranzulla.it/come-condividere-file-con-google-drive-934475.html
Iphone: https://www.aranzulla.it/come-condividere-file-su-dropbox-33844.html

Dirette Live e Fuori Festival. 

Durante la giornata saranno trasmesse in streaming interviste live agli autori realizzate insieme a Cristiana Danila Formetta, fondatore del collettivo Lulu che fa Storie, e Fabrizio Maria Valentino, responsabile del Fuori Festival.

Le Live, a differenza delle presentazioni, non verteranno esclusivamente sul libro scritto dall’autore, ma si propongono come occasioni per un dibattito più ampio. Per esempio, se l’autore ha ha scritto un thriller che parla di un serial killer, la discussione potrebbe spostarsi sui serial killer più famosi e coinvolgere anche altri scrittori di thriller, dando vita a una Live di gruppo con più autori su StreamYard.
Il Fuori Festival, invece, avrà carattere più informale, e consisterà essenzialmente in una serie di brevi chiacchierate su Instagram condotte dallo scrittore Fabrizio Maria Valentino sul suo profilo personale https://www.instagram.com/fmv.autore/
Le interviste del Fuori Festival anticiperanno e chiuderanno la fiera virtuale, e potranno anche proseguire nei giorni successivi all’evento, per essere pubblicate poi sulla pagina di Libri in rete e di Lulu che fa Storie.

Come partecipare. 

Libri in rete è un evento virtuale gratuito. Per partecipare manda una mail a luluchefastorie@outlook.com indicando se sei interessato alla Video Presentazione, alla Diretta Live, oppure al Fuori Festival. Alla mail allega una tua biografia, la sinossi e la copertina del tuo libro, specificando il genere letterario di appartenenza (romance, noir, fantasy, poesia, ecc.). Per la Diretta Live è obbligatorio mandare anche uno o due capitoli del libro.

Se il tuo lavoro risulta in linea con  le pubblicazioni del collettivo sarai ricontattato e la tua partecipazione confermata.

Puoi trovare le nostre autoproduzioni qui: http://luluchefastorie.it/catalogo/

Al momento Libri in rete non accetta saggi storici e/o politici. I saggi che trattano correnti o gruppi musicali saranno presi in considerazione solo dopo attenta valutazione.